PON Reti Locali


Obiettivo del bando
Dotare gli edifici scolastici di un’infrastruttura di rete capace di coprire gli spazi didattici e amministrativi delle scuole, nonché di consentire la connessione alla rete da parte del personale scolastico, delle studentesse e degli studenti, assicurando, altresì, il cablaggio degli spazi, la sicurezza informatica dei dati, la gestione degli accessi.

I fondi a disposizione
L’importo del finanziamento non è uguale per ciascuna istituzione scolastica ma è determinato tenendo conto del numero complessivo degli studenti iscritti, come risultanti all’anagrafe presso il Ministero dell’istruzione, e del numero degli edifici scolastici attivi di competenza dell’istituzione scolastica, come risultanti dall’anagrafe dell’edilizia scolastica.

Chi può partecipare
Istituzioni scolastiche statali di ogni ordine e grado e Centri provinciali per l’istruzione degli adulti (CPIA), appartenenti alle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia-Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Umbria e Veneto.

Scadenza Bando PON Reti Locali
Inoltro candidature entro le ore 12:00 del 14 settembre 2021

Come partecipare
La presentazione della proposta progettuale avviene accedendo nell’apposita area all’interno del sito dedicato al PON “Per la Scuola”, denominata “Gestione degli Interventi” (GPU), collegandosi al seguente indirizzo: http://www.istruzione.it/pon/ e compilando i dati richiesti per l’adesione.
A tal proposito è stato pubblicato dal Ministero un Manuale Operativo con tutte le Indicazioni operative per la presentazione della candidatura.

Tipologie di intervento ammissibili
• Fornitura di materiali e strumenti per la realizzazione di cablaggi strutturati
• Fornitura e installazione di apparati attivi, switch, prodotti per l’accesso wireless, dispositivi per la sicurezza delle reti e servizi, compresi i dispositivi di autenticazione degli utenti (personale scolastico e studenti)
• Fornitura e installazione di gruppi di continuità
• Posa in opera della fornitura ed eventuali piccoli interventi edilizi strettamente indispensabili e accessori
• Servizi di progettazione delle reti, di collaudo e di assistenza al collaudo, di eventuale dismissione dell’esistente
• Servizi di configurazione degli apparati acquistati e degli accessi, di manutenzione, assistenza e gestione fino al massimo di un anno dalla data di realizzazione
• Addestramento e formazione del personale interno della scuola all’utilizzo delle reti realizzate.


Specifiche
Il bando è emanazione dei Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 - Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR) – REACT EU
Asse V – Priorità d’investimento: 13i – (FESR) “Promuovere il superamento degli effetti della crisi nel contesto della pandemia di COVID-19 e delle sue conseguenze sociali e preparare una ripresa verde, digitale e resiliente dell’economia” – Obiettivo specifico 13.1: Facilitare una ripresa verde, digitale e resiliente dell'economia - Azione 13.1.1 “Cablaggio strutturato e sicuro all’interno degli edifici scolastici”

Se la tua scuola ha bisogno di supporto: info@vipcomputer.it – 0975 74 385

Views: 159

Utilizziamo i cookie per garantire il corretto funzionamento del nostro sito web. Per una migliore esperienza di visita utilizziamo prodotti di analisi. Informativa sulla Privacy

_csrfAiuta a prevenire gli attacchi CSRF (Cross-Site Request Forgery).
PHPSESSIDPreserva gli stati dell'utente nelle diverse pagine del sito.
cc_statusMemorizza lo stato del consenso ai cookie dell'utente per il dominio corrente
_identityIdentifica l'utente e consente l'autenticazione sul server
pweb_form_orderMemorizza i dati dell'utente per l'opzione "Memorizza i miei dati per i prossimi accessi"