PON “Ambienti didattici innovativi per la scuola dell’infanzia” Via ai progetti


Scopri di più sul Bando

 

Beneficiari dell’Avviso

Le istituzioni scolastiche statali con sezioni di scuola per l’infanzia attive, appartenenti alle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia-Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Umbria e Veneto. Ciascuna istituzione scolastica statale può presentare una sola candidatura. 

 

Obiettivi 

L'obiettivo è quello di garantire lo sviluppo delle abilità cognitive, emotive e relazionali delle bambine e dei bambini nei diversi campi di esperienza previsti dalle Indicazioni nazionali per la scuola dell’infanzia e per il primo ciclo di istruzione e in coerenza con le Linee pedagogiche per il sistema integrato zero-sei.

 

Gli interventi di trasformazione degli ambienti destinati alle scuole dell’infanzia sono finalizzati a potenziare e arricchire gli spazi didattici per favorire il progressivo articolarsi delle esperienze delle bambine e dei bambini, lo sviluppo delle loro abilità, nelle diverse attività e occasioni ludiche, e delle proprie potenzialità di relazione, autonomia, creatività e apprendimento, anche al fine di superare disuguaglianze, barriere territoriali, economiche, sociali e culturali.

 

 

Cosa è possibile acquistare con il Bando PON Ambienti Didattici Innovativi

 

Arredi 

 

Attrezzature digitali innovative

 

Attrezzature Didattico Educative

Se la tua scuola ha bisogno di supporto: info@vipcomputer.it0975 74 385

Views: 16

Utilizziamo i cookie per garantire il corretto funzionamento del nostro sito web. Per una migliore esperienza di visita utilizziamo prodotti di analisi. Informativa sulla Privacy

_csrfAiuta a prevenire gli attacchi CSRF (Cross-Site Request Forgery).
PHPSESSIDPreserva gli stati dell'utente nelle diverse pagine del sito.
cc_statusMemorizza lo stato del consenso ai cookie dell'utente per il dominio corrente
_identityIdentifica l'utente e consente l'autenticazione sul server
pweb_form_orderMemorizza i dati dell'utente per l'opzione "Memorizza i miei dati per i prossimi accessi"